L’attacco del virus: come rinforzare le difese immunitarie per non ammalarsi?

Durante un periodo di malattie virali, ogni persona dovrebbe ripetere un mantra: lavarsi le mani, usare le maschere, non toccarsi il viso, avere meno contatti con le persone, tenere traccia dei primi segni do malattia e, soprattutto, prendersi cura del sistema immunitario. Seguire tutte le regole, ma avete ancora paura di venire infettato? La dottoressa Anna Michelangeli vi dirà come proteggere voi stessi e i vostri cari senza fanatismo.

Salve, Anna. È vero che una persona con un sistema immunitario forte può tranquillamente entrare in contatto con una persona infetta senza ammalarsi?
Salve! Si, è assolutamente vero. Un organismo ben difeso se la cava molto meglio con i virus ed i batteri, se l’organismo è forte previene complicazioni fermando la diffusione dei batteri e dei virus.
Perché succede?
Le nostre difese immunitarie sono in grado di svolgere fino a cinque diverse funzioni: chiarire le cause dell'infiammazione, attivare le cellule vicine e comunicare con gli organi interni. Se le vostre cellule non riescono a superare l’infezione per lungo tempo, cercano aiuto nelle proteine che creano barriere in grado di catturare i batteri maligni e distruggerli.
Perché le difese immunitarie diventano deboli?
Le difese immunitarie deboli possono essere dovute ad uno stile di vita improprio, fumo, smog, stress. Molti fattori. Compreso quello genetico. Ad esempio, un bambino ha acquisito protezione solo dalla madre. E nelle persone anziane, l'attività delle ghiandole dedicate è ridotta, quindi sono sensibili a molte malattie virali.
Si possono aiutare le difese immunitarie nella loro lotta contro virus e batteri se sono indebolite?
È necessario rafforzare l'immunità, bisogna solo capire che questo non è un processo così immediato. Gli immuno-modulatori vengono venduti in farmacia, ma non tutti hanno dimostrato la loro efficacia. Fanno parte di questi i rimedi naturali a base di piante medicinali, stimolanti sintetici, vitamine ed ormoni.

Come si sceglie un preparato funzionante?
Dovrebbe contenere interferoni e lisati batterici.
Che cosa sono e dove sono contenuti interferoni e lisati batterici?
Gli interferoni sono le stesse proteine con cui le cellule del corpo attivano i meccanismi che inibiscono la riproduzione e la diffusione del virus. Gli interferoni aiutano a distruggere le cellule infette dai virus. Un gran numero di interferoni si trova di nell’Omega 3 e nelle vitamine del gruppo B.
I lista battericiaumentano l’attività delle difese immunitarie contro i virus ma anche contro i batteri. Si trovano nella clorofilla e nel carotene.
Tra gli immuni-modulatori potrebbe consigliarci un preparato degno di nota?
Uno dei preparati più efficaci è senza dubbio IMMUNO+ Complex. Il suo principio attivo è più efficace tra gli altri preparati di immunostimolanti e lisati batterici ed è stato usato per circa 100 anni.

In cosa consiste la sua unicità?
È completamente naturale ed in pochissimo tempo rimette in piedi anche il più distrutto dei sistemi immunitari. IMMUNO+ Complex è composto da 40 componenti attivi biologici, tra cui acidi grassi insostituibili. Inoltre la composizione di IMMUNO+ Complex comprende vitamine dei gruppi В, А, carotene e clorofilla. IMMUNO+ Complex favorisce l’abbassamento della durata della malattia e il rischio di infezioni respiratorie gravi.
Inoltre:
- Previene le malattie ed attiva le difese immunitarie;
- Ha un effetto antinfiammatorio;
- difende le vie respiratorie dalle infezioni ed aiuta con le malattie bronchiali;
- produce anticorpi che combattono le infezioni e le malattie;
- riduce le infiammazioni ed aumenta la resistenza del corpo alle infezioni batteriche;
- aumenta la funzione da barriera delle mucose.
Sostanzialmente IMMUNO+ Complex attiva sostanze sintetizzate dal corpo umano stesso in risposta all'invasione degli agenti patogeni. La barriera immunitaria impedisce loro di diffondersi e quindisi può entrare in contatto con i malati senza rischio d’infezione.
Grazie mille per aver contribuito a spiegarci e farci comprendere questo difficile problema. Sono sicuro che tutti i nostri lettori saranno grati per il suo aiuto e saranno interessati a dove è possibile acquistare IMMUNO+ Complex!

Grazie a voi per l’invito. IMMUNO+ Complex si può trovare anche in farmacia, ma consiglio di acquistarlo direttamente sul sito del produttore. Il fatto è che spesso in farmacia si trovano falsi, o in tempi di forti infezioni da virus il prezzo potrebbe anche crescere fino a 10 volte. Comprandolo direttamente dal produttore invece non solo risparmierete, ma sarete anche al sicuro. Vi auguro tanta salute, state bene!